146.10Tutto quello che volete sapere sul prossimo decreto per il teatro e non avete mai osato chiedere Il power point del MiBACT spiegato a grandi e piccinidi Mimma Gallina e Oliviero Ponte di Pino 146.5#BP2013 #Valore Cultura La lettera aperta di ateatro al ministro @MassimoBray In vista dell'incontro di Scandicci del 22.11.2013di Mimma Gallina e Oliviero Ponte di Pino 145.7La politica dei corpi tra danza e teatro Una nota (che potete non leggere) dopo aver visto a Taranto gli spettacoli di Start Updi Oliviero Ponte di Pino 144.79Paolo Rosa: inventare e costruire Scritto per Doppiozero di Oliviero Ponte di Pino 144.71Sangue di Pippo Delbono al Festival di Locarno Scritto per Doppiozero di Oliviero Ponte di Pino 144.65Un viaggio nei festival. Spettatori consapevoli o per caso, registi filologi e critici, autori-attori e mediattori , spettattori e spettartisti , traghettattori e migranti, spettattori ... Valore d'uso e valore poetico del teatro a Uovo, Vie Festival, Da vicino nessuno è normale, Festival dei Due Mondi, Santarcangelo 13, Volterra Teatrodi Oliviero Ponte di Pino 144.61Un attore geneticamente modificato Un intervento per Altrevelocità/Santarcangelo13 di Oliviero Ponte di Pino 144.60Teatri pubblici: quali mani sulla città? In anteprima dal dossier di "Hystrio" Teatro e pubblico a cura di Maddalena Giovannelli e Roberto di Oliviero Ponte di Pino 144.59Vincenzo Cerami: uno scrittore, ma non un letterato Per un amico, pubblicato originariamente su doppiozero.itdi Oliviero Ponte di Pino 144.25Teatro e filosofia Dalla teoria al teatro e ritorno: la scena del pensiero Al 2° Festival di Filosofia di Cagliari va in scena Peer Gynt di Henrik Ibsen con la regia di Guido De Monticellidi Oliviero Ponte di Pino 143.54In dialogo tra corpo e voce Il libro che Laura Mariani ha dedicato a Ermanna Montanaridi Oliviero Ponte di Pino 143.53Nel gran teatro del sesso, da voyeur In anteprima da "Hystrio" 2/2013di Oliviero Ponte di Pino 143.51Non dire Quirinale se non l'hai nel sacco Perché il guitto Grillo vince in ogni caso di Oliviero Ponte di Pino 143.42#bp2013 Appunti sparsi sul teatro pubblico Una riforma è necessaria: ma è possibile?di Mimma Gallina e Oliviero Ponte di Pino 143.35La relazione del Presidente alla Assemblea dei Soci della Associazione Culturale Ateatro (08/04/2013) Con qualche buon motivo per associarsidi Oliviero Ponte di Pino 142.96La buona volontà non basta: ecco perché la politica se ne frega della cultura Alcune riflessioni sulla campagna elettorale 2013di Oliviero Ponte di Pino 142.95I Premi Ubu dal passato al futuro Le proposte di modifica: la giuria, il regolamento, i rapporti istituzionalidi Oliviero Ponte di Pino (*) 142.23Ma un buon collegamento internet basta per fare una politica culturale? Una breve nota sul programma elettorale del Movimento Cinque Stelledi Oliviero Ponte di Pino 142.22Si può ridere dell'orrore? Il teatro di Jean-Paul Grumberg Lo scrittore, drammaturgo e sceneggiatore francese a Cagliari dal 12 al 14 gennaio 2013di Oliviero Ponte di Pino 141.30Dossier. L'arte dello spettatore Per una fenomenologia del pubblico teatrale Appunti sparsi dal Colloque Prospero (Université de Liège, 26-29 settembre 2012) frettolosamente riordinatidi Oliviero Ponte di Pino 141.28Dossier. L'arte dello spettatore The Italian Critical Web. A Virtual Resurrection of Theatre Criticism? La relazione al convegno Prospero (29 settembre 2012)di Oliviero Ponte di Pino 141.25Dossier. L'arte dello spettatore Spoiler: una recensione interattiva Alcune domande allo spettatore che ha visto Acteur, ton nom n'est pas exacte (Attore, il tuo nome non è esatto ) di Romeo Castellucci con sette allevi dell’Ecole Supérieure d’Acteurs del Conservatoire di Liegidi Oliviero Ponte di Pino 141.24Dossier. L'arte dello spettatore La quinta parete - Le cinquième mur La conferenza inaugurale del Colloque Prospero, Liegi, 26 settembre 2012di Romeo Castellucci (dichiarazioni liberamente trascritte e tradotte da Oliviero Ponte di Pino) 140.44Giuliano Scabia e i suoi Quaderni di drammaturgia Una videointervistadi Oliviero Ponte di Pino 140.5Una drammaturgia della realtà? Alcuni spettacoli estivi: sogni, gesti, documenti, fatti, leggi, identità...di Oliviero Ponte di Pino 140.3L'uomo trasparente Zbignew Osiński, Jerzy Grotowski e il suo laboratorio. Dagli spettacoli a l'arte come veicolo , Bulzoni, Roma, 2011di Oliviero Ponte di Pino 139.77Pagine da non leggere mai Vsevolod E. Mejerchol'd, L'ultimo atto. Interventi, processo e fucilazione a cura di Fausto Malcovati, La casa Usher, 2011di Oliviero Ponte di Pino 139.76Per una antropologia delle differenze Marco De Marinis, Il teatro dell'altro. Interculturalismo e transculturalismo nella scena contemporanea , La casa Usher, 2011di Oliviero Ponte di Pino 139.74Giuseppe Bertolucci, un Dramaturg all’italiana? La traccia dell'intervento a Radio Vaticana il 19 giugno 2012di Oliviero Ponte di Pino 139.53Per una storia del Nuovo Teatro Italiano (beta version) 3/3 Dagli anni Novanta agli anni Zero Un esperimento di infografica storico-didatticadi Oliviero Ponte di Pino 139.52Per una storia del Nuovo Teatro Italiano (beta version) 2/3 Gli anni Settanta e Ottanta Un esperimento di infografica storico-didatticadi Oliviero Ponte di Pino 139.51Per una storia del Nuovo Teatro Italiano (beta version) 1/3 Gli anni Sessanta e Settanta Un esperimento di infografica storico-didatticadi Oliviero Ponte di Pino 139.31Una retorica della trasgressione Antropologia del teatro di ricci/fortedi Oliviero Ponte di Pino 139.12Teatro altrove. Il teatro senza confini di Luca Ronconi “I Quaderni del Teatro di Roma”, marzo 2012di Oliviero Ponte di Pino 139.7Teatro della persona, teatri delle persone Una riflessione sul teatro sociale e di comunitàdi Oliviero Ponte di Pino 139.5E se Brecht e Beckett si dessero la mano? Una intervista a Luca Ronconi, in anteprima dal programma di sala di Santa Giovanna del Macelli di Bertolt Brecht, in scena al Piccolo Teatrodi Oliviero Ponte di Pino 138.99La storia della rete attraverso l'autobiografia di www.ateatro.it Agire nel presente, guardare al futuro, creare memoria (beta version)di Oliviero Ponte di Pino 138.15BP2012 Scritture La prima edizione del premio Rete Critica Una riflessione sulla critica online, in anteprma dal dossier sulla critica su "Venezia Musica" n. 44di Oliviero Ponte di Pino 137.27La lettera scarlatta alla Socìetas Raffaello Sanzio Una nota sull’aggressone contro Sul concetto del Volto del Figlio di Dio , Castellucci, Shammah e la nostra intelligenzadi Oliviero Ponte di Pino 137.23Un imbroglione con un senso etico fortissimo Un’intervista a Luca Ronconi sul teatro di Rafael Spregelburd dopo il debutto della Modestia di Oliviero Ponte di Pino 136.26Milano città senza avanguardia teatrale Per il volume Milano Città e spettacolo - teatro danza musica cinema e dintorni a cura di Antonio Calbi, A.I.M., Milano, 2011di Oliviero Ponte di Pino 136.22Teatro nelle case. Un tour spaziotemporale Per l'incontro “Dal palco a casa tua”, Como, 4 novembre 2011di Oliviero Ponte di Pino 136.21L'alternativa c'è: ricominciare dalle scuole elementari del teatro Per il dossier Produrre teatro ieri, oggi e domani a cura di Laura Bevione e Albarosa Camaldo, in "Hystrio" 3/2011, luglio-settembre 2011di Oliviero Ponte di Pino 135.77La palestra filologica di Luca Ronconi Il corso di perfezionamento del Centro Teatrale Santacristinadi Oliviero Ponte di Pino 135.72Nel non libro Per Alessandro Bergonzoni, in occasione dell'uscita di Nel (testo + DVD)di Oliviero Ponte di Pino 135.64Per una fenomenologia dell'attore (con risata) Due week end a Santarcangelo 41, con una divagazione sulla Modestia a Spoletodi Erica Magris e Oliviero Ponte di Pino 135.59Una volta era tutto diverso In anteprima dal dossier Produrre teatro ieri, oggi e domani ("Hystrio" 3_2011)di Oliviero Ponte di Pino 135.58Frammenti di critica della ragion comica da Forme del pensiero che ride a cura di Margherita Rubino, Genova, 2011di Oliviero Ponte di Pino 135.55La rivoluzione dello spettacolo lo spettacolo della rivoluzione Continua l'occupazione a Roma del Teatro Valle: la mobilitazione si allargadi Oliviero Ponte di Pino 135.47Per un teatro hacker Dall'introduzione a Nuovi media, nuovo teatro. Teorie e pratiche tra teatro e digitalità di Anna Maria Monteverdidi Oliviero Ponte di Pino 135.46Talmente bella da sembrare etica L’arte fuori di sé. Un manifesto per l’era post-tecnologica di Andrea Balzola e Paolo Rosadi Oliviero Ponte di Pino 135.45Uno spettacolo infinito in un teatro in fuga Un’intervista a Luca Ronconi sul teatro di Rafael Spregelburddi Oliviero Ponte di Pino 135.25La cucina, la sala, il bagno, la libreria. Il teatro, la fine Quattro spettacoli d'appartamentodi Oliviero Ponte di Pino 134.30SPECIALE ELEZIONI Perché non bastano i "cento fiori" e nemmeno il grande evento Considerazioni finali e provvisorie sull'inchiesta di www.ateatro.itdi Anna Chiara Altieri, Mimma Gallina e Oliviero Ponte di Pino 133.42Critica 2.0 Una anticipazione dal dossier Lo stato della critica sul numero di aprile-giugno 2011 di “Hystrio”di Oliviero Ponte di Pino 132.52Teatro pubblico e teatro pubico Dal Teatro di Baldracca (Firenze, 1576) al Bunga Bunga (Arcore, 2011)di Oliviero Ponte di Pino 132.9BP2011 MATERIALI Basta sperperare denaro pubblico in cultura e spettacolo! O no? In anterpima l'intervento per "Euterpe"di Oliviero Ponte di Pino 132.8BP2011 MATERIALI Dieci anni di www.ateatro.it Alcune considerazionidi Oliviero Ponte di Pino 131.3Giuliano Pisapia tra movimento e istituzioni L'incontro Il lavoro culturale a Milano. Parliamone di Mimma Gallina e Oliviero Ponte di Pino 131.2E’ possibile una politica della cultura a Milano? Alcune banalità di base nella battaglia per il futuro della cittàdi Oliviero Ponte di Pino 131.1E’ possibile una politica della cultura a Milano? Prologo in una aiuola di Breradi Oliviero Ponte di Pino 130.5Un teatrino dell'io [5: L'Enciclopedia dei morti] Un manuale di sopravvivenza su Internet, un romanzo di formazione a puntatedi Oliviero Ponte di Pino 130.4Un teatrino dell'io [4: la mia icona, ovvero un quarto d'ora di celebrità] Un manuale di sopravvivenza su Internet, un romanzo di formazione a puntatedi Oliviero Ponte di Pino 130.3Il teatrino dell'io [3: drammaturgia elementare] Un manuale di sopravvivenza su Internet, un romanzo di formazione a puntatedi Oliviero Ponte di Pino 130.2Il teatrino dell'io [2: password] Un manuale di sopravvivenza su Internet, un romanzo di formazione a puntatedi Oliviero Ponte di Pino 130.1Il teatrino dell'io [1: username] Un manuale di sopravvivenza su Internet, un romanzo di formazione a puntatedi Oliviero Ponte di Pino 127.78Lo spettacolo italiano nell’era Marchionne (1) Dal Mercadante al San Carlo: dopo quello di De Rosa, il licenziamento di Segalinidi Oliviero Ponte di Pino e Mimma Gallina 127.73Il contagio del teatro La scomparsa di Sisto Dalla Palmadi Oliviero Ponte di Pino 127.60Per una geografia del Teatro Civile Una mappa (work in progress)di Oliviero Ponte di Pino 127.58Tragediablog: un teatro politico? Alexis : i Motus rivistano l'Antigone di Oliviero Ponte di Pino 127.48Frontiere, censimenti, storie Alcune note sul teatro civile in margine ai volumi di Simone Soriani, Letizia Bernazza, Daniele Biacchessi e Marco Balianidi Oliviero Ponte di Pino 127.46La vocazione teatrale e le occasioni mancate di una attrice-Dramaturg Claudio Longhi, Marisa Fabbri. Lungo viaggio attraverso il teatro di regia , Le Letteredi Oliviero Ponte di Pino 127.12Wikikritik? La critica teatrale (e non solo) dopo Internetdi Oliviero Ponte di Pino 127.11Il teatro 2.0 al tempo di Facebook Un post da Santarcangelo 2010di Oliviero Ponte di Pino 126.47La carica dei 600. Il canone teatrale di Enzo Ferrieri da Enzo Ferrieri, rabdomante della cultura. Teatro, letteratura, cinema e radio a Milano dagli anni Venti agli anni Cinquanta , cur. Anna Modenadi Oliviero Ponte di Pino 126.46Le reincarnazioni del signor Rossi Paolo e la maga Carolina La prefazione a Paolo Rossi, La commedia è finita. Conversazione delirante con Carolina De La Calle Casanova , elèuthera, Milano, 2010di Oliviero Ponte di Pino 126.44Ma adesso dobbiamo anche difendere l’Eti? La "macelleria culturale" della manovra 2010di Oliviero Ponte di Pino e Mimma Gallina 125.2BP2010 Identità, differenze, indipendenza Per le Buone Pratiche del Teatro, 13 febbraio 2010di Oliviero Ponte di Pino e Mimma Gallina 124.17Dove sta guardando Mimmo Una postfazione per Teatro partecipato di Mimmo Sorrentinodi Oliviero Ponte di Pino 124.10Un teatro divertente per un paese disperato Made in Italy , Popstar e Pornobboy di Babilonia Teatridi Oliviero Ponte di Pino 122.10Il volto e la maschera del teatro I manifesti teatrali polacchi in mostra a Genovadi Oliviero Ponte di Pino 122.8Se Giulio Cavalli deve andare in giro con la scorta (purtroppo per lui), allora forse il teatro serve ancora a qualcosa Perché la mafia è un cabaret e un guitto può farla incazzaredi Oliviero Ponte di Pino 122.5Un horror musicale e metafisico in sette stanze e tre grotte Santarcangelo 2009di Oliviero Ponte di Pino 122.2L'ultima nuova legge Considerazioni generali, riassunto e appunti di letturadi Mimma Gallina e Oliviero Ponte di Pino 120.32Un teatro civile per un paese incivile? Una riflessione In vista dell'incontro di Tavazzanodi Oliviero Ponte di Pino 120.15La parola rimediata Una anticipazione da Una drammaturgia multimediale di Andrea Balzoladi Oliviero Ponte di Pino 120.10Il bambino e l'acqua sporca La proposta di Baricco di azzerare i fondi per il teatrodi Oliviero Ponte di Pino 119.15Per una grammatica del gesto Maria Luisa Catoni, La comunicazione non verbale nella Grecia antica , Bollati Boringhieri, 2008di Oliviero Ponte di Pino 119.12Tre parole per un sogno Ronconi porta in scena Sogno di una notte di mezza estate di Oliviero Ponte di Pino 119.10 Teatro e sport: un'anteprima dalla Garzantina In libreria l'enciclopedia dei recorddi Oliviero Ponte di Pino 118.2Ancora sulla fine del (nuovo) teatro italiano Uno scambio di maildi Gianandrea Piccioli e Oliviero Ponte di Pino 117.15Il teatro alla moda Comica e politicadi Oliviero Ponte di Pino 117.1La fine del (nuovo) teatro italiano E allora val la pena di continuare con ateatro e di rifare le buone pratiche?di Oliviero Ponte di Pino 115.45In DVD Paesaggio con fratello rotto del Teatro della Valdoca Con una testimonianzadi Oliviero Ponte di Pino 115.20Il teatro nell'era della globalizzazone? Anteprima da Mimma Gallina, Organizzare teatro a livello internazionale , Franco Angeli, Milano, 2008di Oliviero Ponte di Pino 115.12La nascita del tecnoattore? Alcune note su I racconti del Mandala di Oliviero Ponte di Pino 114.82Le recensioni di ateatro I Giganti multimediali di Federico TiezziI giganti della montagna di Luigi Pirandello con la regia di Federico Tiezzidi Oliviero Ponte di Pino 114.52BP04: La pedagogia esplosa dello spettacolo dal vivo La relazione iniziale di BP04di Oliviero Ponte di Pino 114.10Il Piccolo Teatro e Giorgio Strehler: due anniversari, tre libri... ...e una riflessionedi Oliviero Ponte di Pino 113.50PostModerno (bonus track annisettanta) da “il Patalogo 5/6”, Ubulibri, Milano, 1983, pp. 166-169di Oliviero Ponte di Pino 113.5Una breve nota sull’attualità dei classici La trilogia della villeggiatura di Carlo Goldoni, regia di Toni Servillo e Tre sorelle di Anton Cechov, regia di Massimo Castridi Oliviero Ponte di Pino 112.41La violenza della ripetizione Loop Diver della Troika Ranch Companydi Oliviero Ponte di Pino 111.31Il rivoluzionario mite del teatro italiano da Roland Barthes alla Raffaello Sanzio Giuseppe Bartolucci, Testi critici 1964-1987 a cura di Valentina Valentini e Giancarlo Mancini, Bulzoni, Roma, 2007di Oliviero Ponte di Pino 111.30Il dramaturg tra marketing e sovversione Claudio Meldolesi e Renata Molinari, Il lavoro del dramaturg. Nel teatro dei testi con le ruote , Ubulibri, Milano, 2007di Oliviero Ponte di Pino 110.10Festivalia da Hystrio", 2007di Oliviero Ponte di Pino 107.23Archivio 1985: Genet a Tangeri nel mattatoio di Rimini Morte del teatro. Il cavallo ucciso rompe la fiction scenica (da "il manifesto", 23 luglio 1985)di Oliviero Ponte di Pino 107.22La mia solidarietà all'astice (anche se a lui, poveretto, non gliene frega niente) In margine a Accidens di Rodrigo Garcíadi Oliviero Ponte di Pino 105.52Il teatro del futuro, il teatro della nostalgia Grazia Toderi - Rosso Babele al PAC di Milanodi Oliviero Ponte di Pino 105.40L'inventore di Arlecchino Siro Ferrone racconta Tristano Martinellidi Oliviero Ponte di Pino 105.9Sulla natura teatrale del Test di Turing In appendice a Valeria Patera, La mela di Alan. Hacking the Turing Test , Di Renzo, Roma, 2007di Oliviero Ponte di Pino 105.5Spettacolo! Il Palcoscenico Elementare di Marcido Marcidorjs e Famosa Mimosa In mostra a Torino dal 2 febbraio 2007di Oliviero Ponte di Pino 104.10Il segno e il sangue: Paesaggio con fratello rotto Una nota sulla trilogia del Teatro della Valdocadi Oliviero Ponte di Pino 103.26speciale milano il Piccolo Teatro nella rete della contemporaneità Otto domande a Sergio Escobardi Oliviero Ponte di Pino 102.20Le Buone Pratiche 3/2006: La questione meridionale del teatro Tutti a Napoli il 7 dicembre!!! a cura di ateatro in collaborazione con i Teatri di Napoli, Comune di Napoli e Regione Campaniadi Franco D’Ippolito, Mimma Gallina, Oliviero Ponte di Pino 102.4Milano delle mie brame Lo Speciale Milano di ateatro e l’incontro del 22 novembre alla Civica Scuola d’Arte Drammatica “Paolo Grassi”di Oliviero Ponte di Pino 101.16Le recensioni di ateatro : Ur-Hamlet , drammaturgia e regia di Eugenio Barba L'utopia teatrale multiculturale dell'Odin Teatretdi Oliviero Ponte di Pino 101.10Il codice Grotowski Appunti sulla bibliografia grotowskianadi Oliviero Ponte di Pino 100.4Qualche appunto sul futuro di ateatro In vista dell'incontro di Cascinadi Oliviero Ponte di Pino 100.3Il verbale del Comitato Centrale di ateatro Cascina, Città del Teatro di Cascina, 11 giugno 2006di Oliviero Ponte di Pino 99.9Tradizioni ed errori al TTV In risposta a Fabio Bruschidi Anna Maria Monteverdi e Oliviero Ponte di Pino 99.5Radio, televisione e teatro in workshop a Milano Con qualche appunto preliminare su teatro e nuove tecnologiedi Oliviero Ponte di Pino 98.15Speciale Torino 2006 : Caro Nevio Una risposta alla mail di Nevio Gambuladi Oliviero Ponte di Pino 98.10Ma che faccia aveva Shakespeare? I ritratti (veri e presunti) in mostra alla National Portrait Gallery di Londradi Oliviero Ponte di Pino 98.5Appunti per una mappatura del videoteatro Con qualche annotazione sul bando di Concorso Italia 2006 di TTVdi Anna Maria Monteverdi e Oliviero Ponte di Pino 98.3Gli scheletri, i cani, il teatro Marina Abramovic e Velascodi Oliviero Ponte di Pino 97.18Scrivere il racconto La bottega dei narratori a cura di Gerardo Guccini e altri testi sulla narrazionedi Oliviero Ponte di Pino 97.16Passioni d'attrice Giacinta Pezzana secondo Laura Mariani (e poi Adelaide Ristori e Perla Peragallo)di Oliviero Ponte di Pino 96.15Le collezioni teatrali di Rosa e Ballo Una casa editrice degli anni '40 in mostra a Milanodi Oliviero Ponte di Pino 96.8Semplicemente complicato (Parte III) Un incontro con Luca Ronconidi Oliviero Ponte di Pino 95.46Critici e operatori Una mail a Paolo Mazzarellidi Oliviero Ponte di Pino 95.23Al lavoro su Cinema Cielo Una conversazione con Danio Manfredinidi Oliviero Ponte di Pino 95.8Semplicemente complicato (Parte II) Un incontro con Luca Ronconidi Oliviero Ponte di Pino 94.8Semplicemente complicato (Parte I) Un incontro con Luca Ronconidi Oliviero Ponte di Pino 94.7In anteprima dal Patalogo 28 : Il regista-Sudoku e il regista-Kakuro con alcuni consigli a un giovane regista dal dossier Il ruolo della regia negli anni Duemila di Oliviero Ponte di Pino 92.25Il teatro in azienda Con una nota sul mio improbabile debutto come drammaturgodi Oliviero Ponte di Pino 91.30Le Buone Pratiche su "Nuova Ecologia": Il calabrone e il bonsai Brevi cenni di etologia teatraledi Oliviero Ponte di Pino 91.21I teatro come servizio pubblico e come valore: alcuni spunti di riflessione Le Buone Pratiche 2: relazioni & interventidi Oliviero Ponte di Pino 89.31Italiani cìncali : Mario Perrotta tra narrazione e personaggio Una maildi Oliviero Ponte di Pino 87.25Il teatro è sogno (ma anche come metterlo in pratica) La prefazione a Il teatro possibile di Mimma Gallinadi Oliviero Ponte di Pino 87.12La rinascita della tragedia? Dionysus Since 69. Greek Tragedy at the Dawn of the Third Millennium , a cura di Edith Hall, Fiona Macintosh e Amanda Wringleydi Oliviero Ponte di Pino 87.4Le Buone Pratiche 2.2. La questione meridionale nel teatro Dicembre 2005di Franco D'Ippolito, Mimma Gallina e Oliviero Ponte di Pino 87.3Le Buone Pratiche 2.1. Il teatro come servizio pubblico e come valore: lo spettacolo dal vivo tra economia, politica e cultura Mira, Villa dei Leoni, 13-14 novembre 2005di Franco D'Ippolito, Mimma Gallina e Oliviero Ponte di Pino 87.2Le Buone Pratiche 2 Due incontri per un teatro che cambiadi Franco D'Ippolito, Mimma Gallina e Oliviero Ponte di Pino 86.15Santarcangelo haiku Qualche spettacolo dal festival 2005di Oliviero Ponte di Pino 86.7Il mio Pasolini Una conversazione con Luca Ronconidi Oliviero Ponte di Pino 85.6Ancora su Santarcangelo La critica, la politica, il sistema teatraledi Oliviero Ponte di Pino 85.5Che cosa succede a Santarcangelo? Con qualche considerazione a marginedi Oliviero Ponte di Pino 84.47Libri & altro : i segreti del bravo ufficio stampa, così efficace e così poco molesto Roberto Canziani, Comunicare spettacolo , Franco Angelidi Oliviero Ponte di Pino 84.6Il mago della grafica teatrale in mostra a Milano La personale di Paul Davisdi Oliviero Ponte di Pino 83.20Anteprima di "Hystrio 2/2005": la scena del caos Una scheda su Teatro Apertodi Oliviero Ponte di Pino 82.81La morte di Mario Luzi Poeta e drammaturgodi Oliviero Ponte di Pino 81.63Le recensioni di ateatro: terrorismo all'irlandese, sangue e risate Il tenente di Inishmore di Martin McDonaghdi Oliviero Ponte di Pino 81.51Libri & altro : le origini del teatro di narrazione Gerardo Guccini e Michela Marelli, Stabat Mater. Viaggio alle fonti del 'teatro narrazione' di Oliviero Ponte di Pino 81.50Il progetto, il gruppo, i classici, la narrazione Una intervista inedita a Gabriele Vacis (marzo 1999)di Oliviero Ponte di Pino 81.49Gli Album di Marco Paolini: un dossier Dall'archivio di ateatrodi Oliviero Ponte di Pino 81.40Opere d'arte totali Una intervista a Paolo Consortidi Oliviero Ponte di Pino 80.21Dal "Decalogo del buon narratore" da "Hystrio" 1.2005 Dossier "Teatro di narrazione"di Oliviero Ponte di Pino 80.20Marco Paolini: una scheda da "Hystrio" 1.2005 Dossier "Teatro di narrazione"di Oliviero Ponte di Pino 80.2Le recensioni di ateatro: il teatro politico secondo Luca Ronconi Il professor Bernhardi di Arthur Schnitzlerdi Oliviero Ponte di Pino 79.30Libri & altro: Stato della Chiesa il teatro nel regno del Papa Re I teatri di Ferrara , a cura di Paolo Fabbridi Oliviero Ponte di Pino 79.24Libri & altro: Organizzatore le lettere di Paolo Grassi Paolo Grassi , Lettere 1942-1980 , a cura di Guido Verganidi Oliviero Ponte di Pino 79.22Libri & altro: Intelligenza & passione i chiaroscuri napoletani di Martone Mario Martone , Chiaroscuri. Scritti tra cinema e teatro , a cura di Ada D’Adamodi Oliviero Ponte di Pino 79.21Libri & altro: Futuro gli slogan evolutivi di Carlo Infante Carlo Infante , performing media. La nuova spettacolarità della comunicazione interattiva e mobile di Oliviero Ponte di Pino 79.20Libri & altro: Eduardo lautore, capocomico, attore Tre saggi su Eduardo De Filippodi Oliviero Ponte di Pino 79.19Libri & altro: Donne la regia estesa di Edith Craig Roberta Gandolfi , La prima regista. Edith Craig, fra rivoluzione della scena e cultura delle donne di Oliviero Ponte di Pino 79.18Libri & altro: Crudeltà le ultime parole di Antonin Artaud Antonin Artaud , Succubi e supplizi di Oliviero Ponte di Pino 79.17Libri & altro: Compleanni i trent'anni del Teatro dell'Elfo in un album fotografico Elfo Bazaar , a cura di Ferdinando Bruni e Pietro Chelidi Oliviero Ponte di Pino 79.5Il critico e il professore Alcune considerazioni a margine sulla cultura del teatro e sulla sua storia recente in Italiadi Oliviero Ponte di Pino 78.10Il sangue vero: in scena La belle époque della Banda Bonnot da Boris Vian Il disco e lo spettacolo di Giangilberto Montidi Oliviero Ponte di Pino 77.2Alcune cartoline teatrali Dalla collezione di Fabio Biondidi Oliviero Ponte di Pino 76.6La lettera aperta al dottor Nastasi Presentata al convegno sulle Buone Pratiche il 6 novembredi Franco D'Ippolito, Mimma Gallina, Oliviero Ponte di Pino Franco Quadri Michele Trimarchi 76.5Le Buone Pratiche hanno davvero fatto BUM ma noi abbiamo fatto CRAC Alcune notizie sullì'incontro del 6 novembre a Milanodi Franco D’Ippolito, Mimma Gallina e Oliviero Ponte di Pino 75.80Per una microfisica del teatro (dal catalogo di "Teatri 90", seconda edizione, 1998)di Oliviero Ponte di Pino 75.15Una tecnica del destino Prefazione a Anna Maria Monteverdi, Il teatro di Robert Lepage , Edizioni Biblioteca Franco Serantini, Pisa, 2004di Oliviero Ponte di Pino 75.10Teatro della memoria memoria del teatro Prefazione a il meglio di ateatro 2001-2003 a cura di Oliviero Ponte di Pino e Anna Maria Monteverdidi Oliviero Ponte di Pino e Anna Maria Monteverdi 75.4I verdetti della Commissione ministeriale Qualche considerazione e una 1/2 propostadi Mimma Gallina e Oliviero Ponte di Pino 75.2Le Buone Pratiche: programma (quasi) definitivo con le adesioni Una Banca delle idee per un nuovo teatrodi Franco D’Ippolito, Mimma Gallina e Oliviero Ponte di Pino 74.20Retoriche del genocidio In margine a Rwanda 94 di Oliviero Ponte di Pino 74.5Le Buone Pratiche: avant programme Una Banca delle idee per un nuovo teatrodi Franco D’Ippolito, Mimma Gallina e Oliviero Ponte di Pino 73.50Le recensioni di "ateatro": IX Crescita per la Tragedia Endogonidia di Romeo Castellucci Per Uovo performing arts festivaldi Oliviero Ponte di Pino 73.2Le Buone Pratiche il 6 novembre a Milano Una banca delle idee per il teatro italiano: perché ci dovete essere (e come fare per esserci)di Franco D'Ippolito, Mimma Gallina e Oliviero Ponte di Pino 72.35Pasolini nel carcere di Volterra Lo spettacolo della Compagnia della Fortezza (e la performance delle Ariette da Marguerite Duras)di Oliviero Ponte di Pino 71.303 funerali e 8 sacchetti Un week end teatraledi Oliviero Ponte di Pino 71.10Una banca delle idee per il teatro italiano Un incontro a Milano per censire e diffondere le buone pratichedi Franco D’Ippolito, Mimma Gallina, Oliviero Ponte di Pino 70.72Le recensioni di "ateatro": 1968 Progetto e regia di Serena Sinigagliadi Oliviero Ponte di Pino 70.71Le recensioni di "ateatro": Rebus per Ada di Fanny & Alexander-A. Zapruder Filmakersgroup per Riccione TTV expanded theatredi Oliviero Ponte di Pino 70.69Le recensioni di "ateatro": Bersaglio su Molly Bloom Marcido Marcidorjs e Famosa Mimosadi Oliviero Ponte di Pino 70.5Lettera aperta a Luca Ronconi A proposito degli spettacoli per le Olimpiadi di Torino 2006di Mimma Gallina e Oliviero Ponte di Pino 69.60Le recensioni di "ateatro": Edipo a Colono di Sofocle Regia di Mario Martone, Teatro Indiadi Oliviero Ponte di Pino 69.21Archivio La tv è una grande aranciata amara: materiali su Chiambretti c’è Dal catalogo di Riccione TTV 2002di Oliviero Ponte di Pino 69.20Non c’è problema di Antonio Albanese * Premio Riccione TTV per il miglior programma televisivo di spettacolo Dal catalogo di Riccione TTV 2004 expanded theatredi Oliviero Ponte di Pino 69.15La neo-televisione può nascere dal teatro? Dal catalogo di Riccione TTV 2004 expanded theatredi Oliviero Ponte di Pino 69.2Teatro in Italia: un sistema in stallo : Oliviero Ponte di Pino per Un nuovo pubblico per il teatro, un nuovo teatro per il pubblico In convegno a Roma il 20 maggio 2004di Oliviero Ponte di Pino 68.81Subway Letteratura a Milano, Napoli e Roma Istruzioni per l'uso dei juke-box letteraridi Davide Franzini & Oliviero Ponte di Pino 66.60L'esperienza di "Progetto Teatro" Un contributo per il volume 1979-2003: Milano in scena per i 25 anni di "Invito a teatro" a cura di Paolo Bosisiodi Oliviero Ponte di Pino 66.30Debutta a Prato l'Antigone con la regia di Federico Tiezzi Autopsia di una tragedia. Una intervista a Federico Tiezzidi Oliviero Ponte di Pino 64.45Che cosa mi aspetto dal teatro Vagabondaggio per le sale milanesi, un po’ alla rinfusadi Oliviero Ponte di Pino 63.18Una censura post-moderna Una prima versione del testo per il dossier di "Hystrio"di Oliviero Ponte di Pino 62.88Beppe Grillo testimone sul crac Parmalat: ma forse era meglio affidare la CONSOB a un comico Quando la satira è (anche) informazionedi Oliviero Ponte di Pino 62.60Dall'archivio di "ateatro": Così fan tutte di Wolfgang Amadeus Mozart Regia di Giorgio Strehler, Teatro Strehler, Milano, 1997di Oliviero Ponte di Pino 62.50Il volto e la maschera nelle fotografie di Tommaso Le Pera Il volume fotografico dedicato alle messinscene pirandellianedi Oliviero Ponte di Pino 62.41Le recensioni di "ateatro": L'anomalo bicefalo di Dario Fodi Oliviero Ponte di Pino 62.39Le recensioni di "ateatro": Peccato che fosse puttana di John Ford Regia di Luca Ronconidi Oliviero Ponte di Pino 62.38Il teatro tra rivoluzione e restaurazione La scrittura scenica nell'analisi di Lorenzo Mangodi Oliviero Ponte di Pino 61.73Le recensioni di "ateatro": Finale di partita di Samuel Beckett Regia di Lorenzo Loris. Produzione Out Offdi Oliviero Ponte di Pino 61.71Le recensioni di "ateatro": Questa sera si recita a soggetto di Luigi Pirandello Regia di Massimo Castri. Produzione Teatro Biondo Stabile di Palermo - Teatro di Romadi Oliviero Ponte di Pino 61.70Le recensioni di "ateatro": La Tempesta di William Shakespeare Regia di Antonio Latellladi Oliviero Ponte di Pino 60.93Che succede alla Biennale? Appunti a marginedi Oliviero Ponte di Pino 60.82Un epitaffio per la Raffaello Sanzio? Socíetas Raffaello Sanzio-Romeo Castellucci, Epitaph , Ubulibri, Milano, 2003di Oliviero Ponte di Pino 60.20Le recensioni di "ateatro": Tragedia Endogonidia R.#07 Il ciclo della Socìetas Raffaello Sanzio fa tappa a Romadi Oliviero Ponte di Pino 60.10Due foto tessera e alcune parole di troppo sul Teatro della Valdocadi Oliviero Ponte di Pino 60.6Ri-connessioni Prosegue il dibattito sulla criticadi Oliviero Ponte di Pino 60.4Lettera aperta ai "critici impuri" Sul documento apparso su "Lo Straniero", ottobre 2003di Oliviero Ponte di Pino 59.70Il monaco guerriero del teatro italiano Sul teatro di Danio Manfredinidi Oliviero Ponte di Pino 59.39Dall'archivio di ateatro: La camera astratta di Giorgio Barberio Corsetti & Studio Azzurro originariamente pubblicata su «il manifesto», 18 giugno 1987di Oliviero Ponte di Pino 59.32Dall'archivio di "ateatro": Il mercante di Venezia di William Shakespeare regia di Stephan Braunschweig al Piccolo Teatro (1999)di Oliviero Ponte di Pino 59.31Le recensioni di "ateatro": Il mercante di Venezia di William Shakespeare regia di Elio De Capitani per il Teatro dell'Elfodi Oliviero Ponte di Pino 58.40Lettera aperta ai "critici impuri" Sul documento apparso su "Lo Straniero", ottobre 2003di Oliviero Ponte di Pino 58.11Le recensioni di "ateatro": Le Dernier Caravanserrail regia di Ariane Mnouchkine, Théâtre du Soleildi Oliviero Ponte di Pino 57.60Robert Lepage porta in Europa il nuovo allestimento della Trilogie des dragons La recensione della prima edizione dello spettacolo (1991)di Oliviero Ponte di Pino 57.50Un teatro mandalico Un mail a Giacomo Verde, Andrea Balzola & Co.di Oliviero Ponte di Pino 56.31Le recensioni di "ateatro": I canti del caos dal romanzo di Antonio Moresco Regia di Renzo Martinelli per Teatro Apertodi Oliviero Ponte di Pino 56.22Le tre onde dell'avanguardia teatrale made in Italy Gabriella Giannachi e Nick Kaye, Staging the Post-Avant-Garde. Italian Experimental Performance after 1970 , Peter Lang, Bern, 2002di Oliviero Ponte di Pino 56.21Il Bardo nel Palazzo dei Diamanti La mostra Shakespeare nell'arte a Ferraradi Oliviero Ponte di Pino 55.61Il teatro tra televisione e cinema Flicker del Big Art Groupdi Oliviero Ponte di Pino 55.54Le recensioni di "ateatro": Apparizioni di Alfonso Santagatadi Oliviero Ponte di Pino 55.52Le recensioni di "ateatro": Ada, cronaca familiare. Ardis I (Les Enfants maudits) di Fanny & Alexanderdi Oliviero Ponte di Pino 55.51Le recensioni di "ateatro": Cinema Cielo Ideazione e regia di Danio Manfredinidi Oliviero Ponte di Pino 55.50Le recensioni di "ateatro": In fondo a destra di Raffaello Baldini, regia di Federico Tiezzidi Oliviero Ponte di Pino 54.60Le recensioni di "ateatro": Polaroid molto esplicite di Mark Ravenhill, regia di Elio De Capitanidi Oliviero Ponte di Pino 54.41Teatro Aperto Una schedadi Oliviero Ponte di Pino 54.40I colori del caos I canti del caos di Teatro Aperto dal romanzo di Antonio Morescodi Oliviero Ponte di Pino 54.36Danio Manfredini Una schedadi Oliviero Ponte di Pino 54.35L’arte dura e delicata dell’attore Cinema Cielo di Danio Manfredinidi Oliviero Ponte di Pino 54.31La lettura dell’altro In fondo a destra di Raffaello Baldini, regia di Federico Tiezzi con Silvio Castiglionidi Oliviero Ponte di Pino 54.20A proposito dei Premi Olimpici per il Teatro Quattro maildi Oliviero Ponte di Pino e Maurizio Giammusso 52.72Gli indescrivibili spettacoli di Marcido Marcidorjs e Famosa Mimosa descritti (sul "manifesto") nel corso del tempodi Oliviero Ponte di Pino 52.61Per un teatro politico? dal "Patalogo 19"di Oliviero Ponte di Pino 52.60Ancora sul teatro politico Un intervento per "Hystrio"di Oliviero Ponte di Pino 52.31E se Il grande fratello fosse nostro cugino? Alcune provocatorie tesi teatro e nuove tecnologiedi Oliviero Ponte di Pino 51.61Le recensioni di "ateatro": Gli angeli dello sterminio di Giovanni Testori, Longanesi, Milano, 1992di Oliviero Ponte di Pino 51.60Le recensioni di "ateatro": Tre Lai di Giovanni Testori, con Adriana Innocentidi Oliviero Ponte di Pino 51.59Le recensioni di "ateatro": Tre Lai di Giovanni Testori, Longanesi, Milano, 1994di Oliviero Ponte di Pino 51.58Le recensioni di "ateatro": In exitu di Giovanni Testori, regia di Michela Blasidi Oliviero Ponte di Pino 51.57Le recensioni di "ateatro": In exitu di Giovanni Testori, regia di Giovanni Testoridi Oliviero Ponte di Pino 51.56Le recensioni di "ateatro": I promessi sposi alla prova di Giovanni Testori, regia di Andrée Ruth Shammahdi Oliviero Ponte di Pino 51.55Le recensioni di "ateatro": Interrogatorio a Maria di Giovanni Testoridi Oliviero Ponte di Pino 51.54Le recensioni di "ateatro": Conversazione con la morte di Giovanni Testori, regia di Lamberto Puggellidi Oliviero Ponte di Pino 51.53Le recensioni di "ateatro": L'Ambleto di Giovanni Testori, regia di Andrée Ruth Shammahdi Oliviero Ponte di Pino 51.52Le recensioni di "ateatro": La Maria Brasca di Giovanni Testori, regia di Andrée Ruth Shammahdi Oliviero Ponte di Pino 51.50Testori 10 anni Qualche appunto su Testori e su sdisOrè e I Trionfi di Oliviero Ponte di Pino 51.32Le recensioni di "ateatro": Il signor Rossi e la Costituzione scritto da Paolo Rossi con Carlo G. Gabardini e Riccardo Piferi, regia di Paolo Rossi co-regia di Maria Consagradi Oliviero Ponte di Pino 51.30Le recensioni di "ateatro": Sabato, domenica e lunedì di Eduardo De Filippo, regia di Toni Servillodi Oliviero Ponte di Pino 51.5Teatro di guerra: che sta facendo di noi il terrorismo? Terrorism dei Fratelli Presnyakov al Royal Court di Londradi Oliviero Ponte di Pino 50.20Un mostro italiano Il capitolo su Alberto Sordi nell'Enciclopedia pratica del comico di Oliviero Ponte di Pino 50.13Le recensioni di "ateatro": Gente di plastica ideazione e regia di Pippo Delbonodi Oliviero Ponte di Pino 50.12Le recensioni di "ateatro": Quel che sapeva Maisie di Henry James, regia di Luca Ronconidi Oliviero Ponte di Pino 50.11Le recensioni di "ateatro": Iliade di Pietro Babina da Omerodi Oliviero Ponte di Pino 50.10Le recensioni di "ateatro": Prometeo incatenato di Eschilo, regia di Luca Ronconidi Oliviero Ponte di Pino 50.3Il Che, la Nazionale & la classe operaia Tre racconti teatrali per tre miti contemporaneidi Oliviero Ponte di Pino 50.2La voce di Cassandra Appunti sull’attualità del mitodi Oliviero Ponte di Pino 48.3Correlati neurologici del Verfremdungseffekt brechtiano Perché l'"effetto di straniamento" tornerà di modadi Oliviero Ponte di Pino 48.2Una lettera a Antonio Moresco su Artaud, Hitler, la Socíetas Raffaello Sanzio (& altro) in occasione della pubblicazione de L’invasione di Oliviero Ponte di Pino 47.14Videoteatro di sorveglianza I Surveillance Camera Playersdi Oliviero Ponte di Pino 47.12Amleto, un gioco di ruolo On Stage "Metodo di improvvisazione teatrale nel mondo di William Shakespeare"di Oliviero Ponte di Pino 47.10Improvvisando Shakespeare Romeo & Juliet secondo Paolo Rossidi Oliviero Ponte di Pino 47.8Un secolo di Shakespeare Recensione a Looking at Shakespeare di Dennis Kennedydi Oliviero Ponte di Pino 47.7La sapienza di Shakespeare (e di Leo De Berardinis) Appunti su Lear Opera di Oliviero Ponte di Pino 47.6Il bardo alla nuova italiana Nota per il Patalogo 17 di Oliviero Ponte di Pino 47.5Bardomovies Shakespeare al cinemadi Oliviero Ponte di Pino 47.4Il secolo Amleto Ovvero il Novecento attraverso le letture, le messinscene, le interpretazioni del capolavoro di Shakespearedi Oliviero Ponte di Pino 46.6Un talk show progressista? Un teatro politico? Gli Eraclidi con la regia di Peter Sellars a Romaeuropafestivaldi Oliviero Ponte di Pino 46.4Le riviste come oggetto di studio e come creatrici di cultura Note dal convegno "Storia e storiografia del teatro, oggi. Per Fabrizio Cruciani", Bologna-Ferrara, 14-16 novembre 2002di Oliviero Ponte di Pino 44.5Ivrea 87. Realtà e utopie Intorno al "nuovo teatro"di Gianfranco Capitta, Gianni Manzella e Oliviero Ponte di Pino 44.3La bella crisi Scritto per la Biennale Teatrodi Oliviero Ponte di Pino 42.6Guarda che luna! Note di un profano (assai stonato) sul comico in musicadi Oliviero Ponte di Pino 42.4La leggerezza dell’orrore Le Metamorfosi di Giorgio Barberio Corsetti alla Biennale di Veneziadi Oliviero Ponte di Pino 41.6La recensione a America di Giorgio Barberio Corsetti (dal "manifesto")di Oliviero Ponte di Pino 41.4Lo spettacolo dell'11 settembre Requiem for Ground Zero di e con Steven Berkoffdi Oliviero Ponte di Pino 39.4La morte ci farà belli Appunti da Santarcangelodi Oliviero Ponte di Pino 39.2L'editoriale Una mappa del nuovo teatro italianodi Federica Fracassi, Massimo Paganelli e Oliviero Ponte di Pino 37.2L'editoriale La scomparsa di Giorgio Guazzottidi Oliviero Ponte di Pino 35.5Atleti del cuore Round III e IV per i Teatri dello Sportdi Oliviero Ponte di Pino 35.1L'editoriale La censura agli spettacoli di Ronconi a Siracusadi Oliviero Ponte di Pino 34.6Una nota su Splendid's In occasione della pubblicazione del testodi Oliviero Ponte di Pino 34.3Atleti del cuore Round I e II per i Teatri dello Sportdi Oliviero Ponte di Pino 33.5L'instabilità degli stabili Due maildi Sisto Dalla Palma e Oliviero Ponte di Pino 33.44 punti per 4:48 Intorno a tre spettacoli ispirati a 4:48 Psychosis di Sarah Kanedi Oliviero Ponte di Pino 33.1Grazie Roberta La cultura su Radiotredi Oliviero Ponte di Pino 32.3Una recensione infinita? In margine a Infinities di Barrow-Ronconidi Oliviero Ponte di Pino 31.4Le regole dell'innovazione (Quasi) trent'anni di storia del Crt di Milanodi Oliviero Ponte di Pino 30.5I Frankenstein del Living Theatre Alcuni appunti sul libro di Anna Maria Monteverdidi Oliviero Ponte di Pino 30.4Un Arlecchino di più Una intervista a Marcello Bartolidi Oliviero Ponte di Pino 28.1Nel segno della croce Alcune riflessioni prima di vedere Il Principe Costante con la regia di Pier'Allidi Oliviero Ponte di Pino 27.1Per farla finita con il nome del padre Alcuni appigli per scalare la Socìetas Raffaello Sanzio dopo vent'anni di spettacolidi Oliviero Ponte di Pino 25.7G8 x P24 Un testo per il Patalogo di Oliviero Ponte di Pino 25.5Padri e fratelli Un mail di risposta a Fanny & Alexanderdi Oliviero Ponte di Pino 25.3Una tragedia della corruzione Ruy Blas nella messinscena di Luca Ronconidi Oliviero Ponte di Pino 24.2Un angelo azzurro con le ali tagliate Alcuni recenti contributi di Giorgio Albertazzi alla cultura teatrale italianadi Federica Fracassi e di Oliviero Ponte di Pino (dalle pagine del "Corriere della Sera") 23.3Le recensioni di "ateatro": I-TIGI Il canto per Ustica di Marco Paolinidi Oliviero Ponte di Pino 23.2Il segreto di Peter I fili del tempo , l'autobiografia del grande regista inglesedi Oliviero Ponte di Pino 23.1Les "mèmes" du Momo Appunti sulla diffusione delle idee di Artaud sul teatrodi Oliviero Ponte di Pino 20.7Fuori dallo spettacolo Su Jerzy Grotowskidi Oliviero Ponte di Pino 20.3Godot in chatroom Il Desktop Theaterdi Oliviero Ponte di Pino 19.4Il corpo della parola I Testori di Sandro Lombardi e Federico Tiezzidi Oliviero Ponte di Pino 19.3La musica delle parole Intervista a Luigi Ceccarellidi Oliviero Ponte di Pino 17.3Il paese della commedia dell'arte Recensione a Le maschere italiane di Nicola Fanodi Oliviero Ponte di Pino 17.1La cultura della "No-Class" Der Narr und Seine Frau heute Abend in "Pancommedia" di Botho Strauss con la regia di Peter Steindi Oliviero Ponte di Pino 16.6Genova platea dell'umanità Il G8 come opera d'arte totale, parte 1di Oliviero Ponte di Pino 16.1A pranzo con le Ariette Seguito da un Frettoloso diario da Santarcangelo di Oliviero Ponte di Pino 14.5Perché gli Shakespeare di Nekrosius mi piacciono così tanto Note sulla regiadi Oliviero Ponte di Pino 14.2Mettiamoci all'opera Quattro domande a Fillippo Del Corno sul teatro musicaledi Oliviero Ponte di Pino 13.7Un'impressione solo un'impressione Per Massimo Munaro in occasione di "Opera Prima 2001"di Oliviero Ponte di Pino 12.5Un paio di ingenue provocazioni su teatro e web L'interazione tra scena e internetdi Oliviero Ponte di Pino 11.3Archivio. Uno scrittore satirico Un'intervista a Bret Easton Ellisdi Oliviero Ponte di Pino 11.2L'arte dev'essere insopportabile? e altri piaceri della vita (beta version) dopo aver visto lo spettacolo di jf e aver parlato con ammdi Oliviero Ponte di Pino 11.1Il vuoto di un progetto politico in cui io possa credere, e il vuoto di un progetto teatrale in cui io possa credere Note a margine dell'Agenda di Seattle dell'Impastodi Oliviero Ponte di Pino 10.2I capolavori dei dilettanti In margine a una nota di Giovanni Raboni su Magris, Pasolini, Testori...di Oliviero Ponte di Pino 10.1Ci sono cose che non si possono dire ai morti? Una lettera a Moni Ovadia su Tevjie e noidi Oliviero Ponte di Pino 9.4La pittura teatrale di Emilio Tadini In margine alla sua personale a Palazzo Realedi Oliviero Ponte di Pino 8.3La satira politica Un capitolo dell'Enciclopedia pratica del comicodi Oliviero Ponte di Pino 8.2Due pezzi su Daniele Luttazzi Scritti in tempi non sospettidi Oliviero Ponte di Pino 8.1Invece di un corsivo Editorialedi Oliviero Ponte di Pino 7.4Due mail su Faccia di cuoio di Krassner Un dialogodi Michela Blasi e Oliviero Ponte di Pino 7.3Un'opera a fumetti un'intervista con Filippo Del Corno su Orfeo a fumetti di Oliviero Ponte di Pino 7.1Un Amleto giapponese Uno spettacolo (in giapponese) sulla prima messinscena (mancata) del capolavoro di Shakespeare in Giapponedi Oliviero Ponte di Pino 6.8I Ricordi tristi e civili di Cesare Garboli Una recensionedi Oliviero Ponte di Pino 6.7Un questionario su Santarcangelo Che rispondere quando fanno un'indagine?di Oliviero Ponte di Pino 4.44 Amleti per il Novecento In magine a Shakespeare & Shakespeare alla Biennale di Veneziadi Oliviero Ponte di Pino 3.3Per una politica della creatività Una conversazione con Pippo Delbonodi Oliviero Ponte di Pino 1.4Rossotiziano da Majorana a Fermi Appunti su teatro & scienzadi Oliviero Ponte di Pino 1.3Tredici domande a Lev Dodin Una intervistadi Oliviero Ponte di Pino 1.2Ronconi videogame Lolita nel teatro delle meravigliedi Oliviero Ponte di Pino -1.15Organizzare il movimento Appunti sparsi sul nuovo teatro e sulle sue forme organizzativedi Oliviero Ponte di Pino 0.31Come se A proposito di Samuel Beckettdi Oliviero Ponte di Pino 0.30L'attore nell'epoca della sua riproducibilità tecnica Questo testo è stato pubblicato per la prima volta sul Patalogo 18. Annuario dello spettacolo 1997.di Oliviero Ponte di Pino 0.22Una conversazione con Gabriele Vacis (1988) Da Il nuovo teatro italiano 1975-1988 di Oliviero Ponte di Pino 0.21Una conversazione con Cesare Ronconi e Mariangela Gualtieri (1988) Da Il nuovo teatro italiano 1975-1988 di Oliviero Ponte di Pino 0.20Una conversazione con Romeo Castellucci, Paolo Guidi e Claudia Castellucci (1988) Da Il nuovo teatro italiano 1975-1988 di Oliviero Ponte di Pino 0.19Una conversazione con Romeo Castellucci, Paolo Guidi e Claudia Castellucci (1988) Da Il nuovo teatro italiano 1975-1988 di Oliviero Ponte di Pino 0.18Una conversazione con Alfonso Santagata (1988) Da Il nuovo teatro italiano 1975-1988 di Oliviero Ponte di Pino 0.17Una conversazione con Antonio Syxty (1988) Da Il nuovo teatro italiano 1975-1988 di Oliviero Ponte di Pino 0.16Una conversazione con Mario Martone (1988) Da Il nuovo teatro italiano 1975-1988 di Oliviero Ponte di Pino 0.15Una conversazione con Roberto Bacci (1988) Da Il nuovo teatro italiano 1975-1988 di Oliviero Ponte di Pino 0.14Una conversazione con Giorgio Barberio Corsetti (1988) Da Il nuovo teatro italiano 1975-1988 di Oliviero Ponte di Pino 0.13Una conversazione con Marco Solari e Alessandra Vanzi (1988) Da Il nuovo teatro italiano 1975-1988 di Oliviero Ponte di Pino 0.12Una conversazione con Federico Tiezzi (1988) Da Il nuovo teatro italiano 1975-1988 di Oliviero Ponte di Pino 0.11Il nuovo teatro italiano 1975-1988 La ricerca dei gruppi: Materiali e documenti , La casa Usher, Firenze, 1988di Oliviero Ponte di Pino 0.10Lingue teatrali Saggio di linguistica ipotetica e applicata con una Breve antologia della fantalingua di Oliviero Ponte di Pino 0.4Un mail a Lorenzo Anelli attore, protagonista di In fondo a destra di Raffaello Baldini, regia di Gaddo Bagnolidi Oliviero Ponte di Pino 0.3La macchina dello sguardo Alcuni pensieri provvisori dopo aver vis(su)to i lavori dei Motusdi Oliviero Ponte di Pino 0.2Post-modern Shakespeare Come potrebbe cominciare un saggio sulle Scene di Amleto di Federico Tiezzidi Oliviero Ponte di Pino 0.1Perché lo fai? Una specie di editorialedi Oliviero Ponte di Pino
Copyright © 2001-2015, www.ateatro.it - Proprietà letteraria riservata.
Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus.
blog comments powered by