146.10Tutto quello che volete sapere sul prossimo decreto per il teatro e non avete mai osato chiedere Il power point del MiBACT spiegato a grandi e piccinidi Mimma Gallina e Oliviero Ponte di Pino 146.5#BP2013 #Valore Cultura La lettera aperta di ateatro al ministro @MassimoBray In vista dell'incontro di Scandicci del 22.11.2013di Mimma Gallina e Oliviero Ponte di Pino 145.62Un quaderno, un video, in incontro per riflettere su Etre e sulle residenze E se volete dirci #ilteatrochevorreidi Alessandra Valerio, Renato Palazzi e Mimma Gallina 143.42#bp2013 Appunti sparsi sul teatro pubblico Una riforma è necessaria: ma è possibile?di Mimma Gallina e Oliviero Ponte di Pino 142.83#bp2013 Le residenze teatrali: storia e prospettive L'articolo per il “Dossier Residenze Teatrali” di "Hystrio"di Mimma Gallina 139.25Dopo l'ETI, chiude anche Arcus spa? Ma che fine faranno i 200 milioni di euro che gestiva?di Mimma Gallina 138.53BP2012 Materiali Il teatro e la città L'intervento al convegno Passione e ideologia. Il teatro (è) politico (a cura di Stefano Casi e Elena Di Gioia)di Mimma Gallina 135.88L'ENPALS: da ente di previdenza a polo del welfare del settore dello spettacolo? Quattro domande a Titti Di Salvo, Presidente del Consiglio Indirizzo e vigilanza dell’Enpalsdi Mimma Gallina 135.87Il teatro milanese al tempo dell’ascolto I due incontri dell'assessore Boeri con i teatranti milanesidi Redazione ateatro-Mimma Gallina 135.79Un ponte Roma-Milano in nome del Bene Comune Dal Teatro Valle Occupato al Teatro idi Mimma Gallina 135.71A Drodesera si impara a parlare cinese C’est du chinois! di Edit Kaldor alla Centrale Fiesdi Mimma Gallina 135.60Ma in fondo cosa è cambiato? I modi di produzione dominanti, ieri e oggi In anteprima dal dossier Produrre teatro ieri, oggi e domani ("Hystrio" 3_2011)di Mimma Gallina 134.30SPECIALE ELEZIONI Perché non bastano i "cento fiori" e nemmeno il grande evento Considerazioni finali e provvisorie sull'inchiesta di www.ateatro.itdi Anna Chiara Altieri, Mimma Gallina e Oliviero Ponte di Pino 133.22Tornare a “le stabili” (femminile plurale) Verso il convegno Compagnia stabile e affinità elettive, una sfida alla crisi (Prato, 26 marzo 2011)di Mimma Gallina 132.50teatro@mediterraneo "Mubarak sembra morto", ovvero L’importanza di essere arabo Per ragionare sulla questione egiziana a partire dal testo di Ahmed El Attardi Mimma Gallina e Ahmed El Attar 131.22Il buco nero del teatro: Stefano Boeri e lo spot sullo Smeraldo Speciale primarie a Milanodi Mimma Gallina 131.3Giuliano Pisapia tra movimento e istituzioni L'incontro Il lavoro culturale a Milano. Parliamone di Mimma Gallina e Oliviero Ponte di Pino 127.78Lo spettacolo italiano nell’era Marchionne (1) Dal Mercadante al San Carlo: dopo quello di De Rosa, il licenziamento di Segalinidi Oliviero Ponte di Pino e Mimma Gallina 127.61Sciopero! Nessuno si salva da solo L'assemblea del 22 novembre alla Camera del Lavoro di Milanodi Mimma Gallina 126.44Ma adesso dobbiamo anche difendere l’Eti? La "macelleria culturale" della manovra 2010di Oliviero Ponte di Pino e Mimma Gallina 126.6Bella creatura o salvadanaio pazzo? Arcus spa tra errori del passato e opportunità per il futurodi Mimma Gallina 126.4Alternanza, arroganza e tradizione locale Cosa succede al Metastasio?di Mimma Gallina 125.2BP2010 Identità, differenze, indipendenza Per le Buone Pratiche del Teatro, 13 febbraio 2010di Oliviero Ponte di Pino e Mimma Gallina 124.15TOTONOMINE. Il Teatro Stabile del Veneto da De Fusco a Gassman Ombre sul ruolo del teatro publicodi Mimma Gallina 124.7In Slovacchia, vent'anni dopo la caduta del muro in scena la memoria del futuro Forward Memory, l'edizione 2009 del Festival di Nitradi Mimma Gallina 122.2L'ultima nuova legge Considerazioni generali, riassunto e appunti di letturadi Mimma Gallina e Oliviero Ponte di Pino 120.13Il polverone Baricco Impressioni aspettando che si diradidi Mimma Gallina 120.6Luoghi e mappe Un incontro sui piccoli teatri nelle grandi cittàdi Mimma Gallina 119.22FEEL: sentire il festival The Ulster Bank Dublin Theatre Festivaldi Mimma Gallina 118.17Le Buone Pratiche della Resistenza (con spunti di ottimismo) In risposta a La fine del (nuovo) teatro di Mimma Gallina 116.25Elezioni senza promesse La cultura e lo spettacolo dal vivo nella campagna elettoraledi Mimma Gallina 115.3Il nuovo decreto prosa: qualcosa di nuovo, niente di nuovo I teatranti italiani nel labirinto dei modulidi Mimma Gallina 114.83Firenze: teatro pubblico e area metropolitana Dal convegno “Il Teatro e la città”di Mimma Gallina 114.53BP04: Considerazioni personali (con qualche nota dall’intervento che non ho fatto) (emergenza lavoro)di Mimma Gallina 111.40La cultura globale tra buone intenzioni e contraddizioni La convenzione UNESCO sulla Protezione e la Promozione della Diversità delle Espressioni Culturalidi Mimma Gallina 111.12Chi l’ha detto che Bruxelles è grigia? L'edizione 2007 del Kunsten Festival des Artsdi Mimma Gallina 110.12Teatro per tutti: ma per chi? Appunti per una storia del concetto di “accesso” a teatro Da "Teatri della diversità", numero 42 (in distribuzione da Feltrinelli)di Mimma Gallina 110.8Milano: la Triennale sfratta il CRT dal Teatro dell'Arte Una riflessionedi Mimma Gallina 108.17Il naufragio di Arlecchino diventa un film A ilha de Arlequin al Piccolo Teatrodi Mimma Gallina 102.20Le Buone Pratiche 3/2006: La questione meridionale del teatro Tutti a Napoli il 7 dicembre!!! a cura di ateatro in collaborazione con i Teatri di Napoli, Comune di Napoli e Regione Campaniadi Franco D’Ippolito, Mimma Gallina, Oliviero Ponte di Pino 102.3Istambul e dintorni Cronache dal quindicesimo festival teatraledi Mimma Gallina 101.20A cosa servono tutti questi organizzatori? L'intervento per il convegno Management culturale e formazione di Mimma Gallina 100.18I dieci anni di Atir Gli auguri di una zia rompiscatoledi Mimma Gallina 99.27Speciale Torino 2006 : la cultura e il teatro rilanciano la città Una intervista a Fiorenzo Alfieridi Mimma Gallina 98.80Speciale elezioni 2006 : la posizione della Lega Nord Padania sullo spettacolo Risposte ai quesiti di "Hystrio"-ateatro da parte dell'On. Davide Caparini e di Roberto de Annadi Mimma Gallina in collaborazione con Anna Chiara Altieri 97.3Speciale elezioni 2006 : una intervista esclusiva al Ministro Buttiglione Le necessità e le virtù del Ministero per lo Spettacolodi Mimma Gallina 96.6Speciale elezioni 2006 : l'onorevole Gabriella Carlucci in esclusiva per "Hystrio"-ateatro La politica di Forza Italia per il teatro e la nascita del nuovo teatro stabile privato della Pugliadi Mimma Gallina 96.4Speciale elezioni 2006 : l'onorevole Gabriella Pistone in esclusiva per "Hystrio"-ateatro I Comunisti Italiani e lo spettacolo dal vivodi Anna Chiara Altieri e Mimma Gallina 96.3Speciale elezioni 2006 : lo spettacolo e i partiti (parte II) Il teatro nella campagna elettorale 2006: lo speciale di "Hystrio"-ateatrodi Anna Chiara Altieri e Mimma Gallina 95.5Speciale elezioni 2006 : l'onorevole Vittoria Franco in esclusiva per "Hystrio"-ateatro La politica dello spettacolo dell'Unionedi Anna Chiara Altieri e Mimma Gallina 95.3Speciale elezioni 2006 : lo spettacolo e i partiti (parte I) Il teatro nella campagna elettorale 2006: lo speciale di "Hystrio"-ateatrodi Anna Chiara Altieri e Mimma Gallina 92.3Raddoppiare la spesa per la cultura in 5 anni? Una proposta (Beta version)di Mimma Gallina 91.22Coordinate storiche e trasformazione del sostegno pubblico Le Buone Pratiche 2: interventi & relazionidi Mimma Gallina 90.37L'Europa allargata, le sue ansie, il suo teatro a Dialog Il Festival Internazionale di Wroclaw, 8-16 ottobre 2005di Mimma Gallina 87.4Le Buone Pratiche 2.2. La questione meridionale nel teatro Dicembre 2005di Franco D'Ippolito, Mimma Gallina e Oliviero Ponte di Pino 87.3Le Buone Pratiche 2.1. Il teatro come servizio pubblico e come valore: lo spettacolo dal vivo tra economia, politica e cultura Mira, Villa dei Leoni, 13-14 novembre 2005di Franco D'Ippolito, Mimma Gallina e Oliviero Ponte di Pino 87.2Le Buone Pratiche 2 Due incontri per un teatro che cambiadi Franco D'Ippolito, Mimma Gallina e Oliviero Ponte di Pino 86.30Passaggio in Iran: 22° Festival Internazionale di Teatro FADJR Teheran, 23 gennaio-2 febbraio 2004 Censura e censori nel teatro iranianodi Mimma Gallina 85.7Che succede a Venezia? Dal volume Il teatro possibile di Mimma Gallina, Franco Angeli, in libreria a settembredi Mimma Gallina 77.4Un punto di vista sul teatro dell'Europa dell'Est Il festival Divadelna Nitradi Mimma Gallina 76.15Le dimissioni di Carriglio e il futuro degli Stabili I postumi del dossier di "Hystrio"di Mimma Gallina 76.6La lettera aperta al dottor Nastasi Presentata al convegno sulle Buone Pratiche il 6 novembredi Franco D'Ippolito, Mimma Gallina, Oliviero Ponte di Pino Franco Quadri Michele Trimarchi 76.5Le Buone Pratiche hanno davvero fatto BUM ma noi abbiamo fatto CRAC Alcune notizie sullì'incontro del 6 novembre a Milanodi Franco D’Ippolito, Mimma Gallina e Oliviero Ponte di Pino 75.6Commissario o drammaturgo? Perché Sabina Negri farebbe meglio a dimettersi dalla Commissione ministerialedi Mimma Gallina 75.4I verdetti della Commissione ministeriale Qualche considerazione e una 1/2 propostadi Mimma Gallina e Oliviero Ponte di Pino 75.2Le Buone Pratiche: programma (quasi) definitivo con le adesioni Una Banca delle idee per un nuovo teatrodi Franco D’Ippolito, Mimma Gallina e Oliviero Ponte di Pino 74.5Le Buone Pratiche: avant programme Una Banca delle idee per un nuovo teatrodi Franco D’Ippolito, Mimma Gallina e Oliviero Ponte di Pino 73.10Il teatro e lo «Spirito della terra» Un festival etno-ecologico per scoprire la Siberia e le periferie del teatro russodi Mimma Gallina 73.2Le Buone Pratiche il 6 novembre a Milano Una banca delle idee per il teatro italiano: perché ci dovete essere (e come fare per esserci)di Franco D'Ippolito, Mimma Gallina e Oliviero Ponte di Pino 71.10Una banca delle idee per il teatro italiano Un incontro a Milano per censire e diffondere le buone pratichedi Franco D’Ippolito, Mimma Gallina, Oliviero Ponte di Pino 70.5Lettera aperta a Luca Ronconi A proposito degli spettacoli per le Olimpiadi di Torino 2006di Mimma Gallina e Oliviero Ponte di Pino 70.3Abbiamo toccato il fondo? Le nuove nomine del direttivo degli stabili pubblicidi Mimma Gallina 67.15Come si programma un teatro Benvenuto Cuminetti organizzatore: il “nuovo” compatibile e il “modello” Teatro Donizetti.di Mimma Gallina 67.10Stabili, forse immobili da Retroscena: il sistema teatrale italiano nell'era Berlusconi in "Hystrio" 2/2004di Mimma Gallina 66.11Il convegno sul teatro alla Camera dei Deputati Quali politiche per il teatro, 15 marzo 2004di Mimma Gallina 62.11L'ETI oggi: un ente inutile? da Retroscena: il sistema teatrale italiano nell'era Berlusconi in "Hystrio" 1/2004di Mimma Gallina 62.10Mercato: l’anticamera per il pubblico da Retroscena: il sistema teatrale italiano nell'era Berlusconi in "Hystrio" 1/2004di Mimma Gallina 62.9Il sistema teatrale italiano nell'era Berlusconi Perché un dossier sull’organizzazione del teatro?di Mimma Gallina 55.2Verso una nuova convocazione Vecchio teatro nuove istituzioni Un resoconto dell'incontro di Santarcangelo del 12 luglio a curadi Mimma Gallina 27.4Tre voci dalla ex-Jugoslavia: Slobodan Snajder, Zanina Mircevska, Darko Lukic per il dossier Teatro di guerra della rivista "Hystrio"di Mimma Gallina 3.2Organizzare teatro L'introduzione al volumedi Mimma Gallina
Copyright © 2001-2015, www.ateatro.it - Proprietà letteraria riservata.
Please enable JavaScript to view the comments powered by Disqus.
blog comments powered by