[ateatro]
[Associazione Culturale Ateatro]
[ate@tropedia]
[l'archivio]
[cerca nel sito]
[contatti]
 
 
Gli speciali di www.ateatro.it
[Le Buone Pratiche 2012]
[Un teatrino dell'Io]

ISSN 2279-9184

ateatro 82.41
Tekno Cut Up
tnm per ateatro 82
di Anna Maria Monteverdi
 

Nell’ambito della manifestazione TEKNO CUT UP, organizzata alla Spezia presso la sala Dialma Ruggiero dal 25 febbraio al 18 marzo da Cut Up (rivista e associazione culturale), sono stati presentati (dall'hacker-anchorman Giacomo Verde, con l'abituale passione e competenza) artisti internazionali e opere emblematiche della nuova scena artistica digitale.
Marce.lì Antunez Roca della Fura dels Baus, ManuelBo di Candida Tv, Tilt-Spazio danza e Jaromil hanno proposto approfondimenti sui loro lavori che intrecciano arte e robotica e che si esprimono attraverso hacker art, video-danza, street tv e web tv.
Gianni Bolongaro, collezionista d’arte contemporanea e presidente dell’Associazione Amici del Centro Arte Moderna e Contemporanea della Spezia, nonché fondatore del Parco di arte contemporanea La Marrana di Montemarcello (Sp), ha presentato l’opera di videodanza Codice aperto prodotto proprio dalla Marrana, un elaborato video d’arte di Luca Scarzella e post-produzione Stalker con performer il gruppo di danza contemporanea TILT diretto da Enzo Procopio. Le coreografie si estendevano lungo gli spazi all’aperto del Parco La Marrana tra le opere in forma di installazione create quale site specific works da Jannis Kounellis, vedovamazzei, Mario Airò, Hossein Golba, Lorenzo Mangili, Philip Rantzer, Kengiro Azuma. Entità, corpi-ombre che emergono tra i pieni e i vuoti delle sculture in un codice di segni che si anima nell’arte visiva. Il video è stato presentato al Festival Invideo e al Lincoln Center di New York.

 
 
Copyright © 2001-2015, www.ateatro.it - Proprietà letteraria riservata.

 

 
blog comments powered by Disqus