I Premi Ubu 2012


 
Tutti i vincitori dei Premi Ubu (1977-2011)

 
Gli spettacoli della stagione 2011-2012

In questa pagina puoi effettuare ricerche sull'elenco (puramente indicativo) degli spettacoli della stagione 2011/2012, utile alla votazione dei Premi Ubu 2012 previsti per il prossimo dicembre, su cui si esprimeranno - tramite la consueta modalità del referendum - circa sessanta critici e studiosi teatrali italiani.
I Premi Ubu 2012 vengono promossi dalla Associazione Ubu per Franco Quadri.
L'Associazione Ubu per Franco Quadri, nata nel maggio scorso, si propone la valorizzazione dell?archivio del grande critico ed editore teatrale - fondatore dei Premi Ubu - dando anche continuità alle linee guida della sua attività nel campo della scena contemporanea, dell?editoria e della critica, oltre che della formazione e dell?internazionalità. Tra i primi progetti avviati, accanto ai Premi Ubu e alla realizzazione del repertorio della stagione 2011-2012 a essi collegato, vi è anche, in collaborazione con la Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, quello riguardante la salvaguardia e la corretta utilizzazione dell'archivio, che rappresenta un patrimonio di tutto il teatro italiano. Per iscriversi all'associazione e sostenerne le attività, info e form sul sito www.ubuperfq.it.

Concorrono ai Premi Ubu tutti gli spettacoli prodotti e presentati in Italia tra il 1° luglio 2011 e il 30 giugno 2012, escludendo le riprese che non abbiano dato luogo ad allestimenti veramente nuovi.
Rimangono invariate le consuete modalità di votazione. Dopo la prima votazione si procederà al ballottaggio definitivo: verranno scelte le tre candidature più votate per ciascuna voce, purché abbiano ottenuto almeno sei voti, e tra le segnalazioni relative ai "premi speciali", quelle che abbiano raggiunto lo stesso quorum di sei preferenze. Le singole votazioni saranno pubblicate sul sito della Associazione Ubu per Franco Quadri, corredate dalle rispettive motivazioni.
 

 
con il patrocinio



con il contributo e il sostegno di

LOGO SPONSOR


si ringrazia per la collaborazione


Visualizza l'elenco spettacoli della stagione 2011-12
 
Ordina per titolo.
Ordina per autore.
Ordina per produttore.
Ordina per regista.
Ordina per data del debutto (mm/gg/aaaa).
 
Cerca nell'elenco degli spettacoli della stagione 2011-2012...
 
...per titolo
(una parola chiave)
...per autore
(cognome)
...per regista
(cognome)
...per produttore
(una parola)


 
copyright Associazione Ubu per Fraanco Quadri/Associazione Culturale Ateatro 2012.